Seguimi su Facebook, troverai tante idee e spunti per le tue creazioni

martedì 2 aprile 2013

FOULARD O BORSA? ENTRAMBI!


La mia amica Filomena (troppo simpatica) mi ha regalato un bellissimo foulard quadrato (il lato misura cm 90). 




E' diventato una borsa. Bella, piena di fiori e adatta alla primavera appena arrivata. Eccola:



Come ho fatto?
Semplice. Curiosando nel web ho trovato questo passo a passo simpatico e facilissimo di DENISE MENEGHELLO (http://www.facebook.com/denisemeneghello.fanpage) e l'ho subito messo in pratica.




Stendete il foulard. Fate un nodo ai 4 angoli (alla stessa altezza). I 4 nodi "delimitano" la capienza della borsa.
Annodate insieme a due a due i lati col nodo per creare i manici.
Io ho evitato quest'ultimo passaggio per avere manici più lunghi ed ho semplicemente cucito le estremità dei due lati col nodo applicando un bottone.




La cosa bella è che quando vi stancherete di usarlo come borsa, potrete ritrasformarlo in un foulard: basterà slacciare i nodi (e scucire i bottoni)!

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento