Seguimi su Facebook, troverai tante idee e spunti per le tue creazioni

venerdì 30 agosto 2013

GIROCOLLO DI FETTUCCIA: CHE SPIGHETTA!

Ricordate la borsa cicciosa di fettuccia e tutte le sue varianti? Sì? Bene, molto bene.
No? Andate qui.
Con la fettuccia avanzata dalla lavorazione di una delle cicciose ho realizzato, quasi per gioco, un girocollo con la tecnica della spighetta rumena, la stessa usata per realizzare i manici della borsa e che è ben spiegata nello stesso post.
Eccola:

Calza bene, soprattutto su maglie o abiti senza collo.
E' lunga 35-38 centimetri ed è interamente fatta con la fettuccia. La chiusura non c'è: si annoda dietro con le gugliate di fettuccia lasciate lunghe.
Ricordate quindi di lasciare 30 centimetri di fettuccia prima di iniziare il lavoro e altri 30 prima di tagliare il filo.
Decorate con perline in tinta o a vostro piacere.

Non potete immaginare il successo che ha avuto e quante amiche mi hanno chiesto di crearne una per loro o per loro amiche!
Non finivo più di fare collane!
Ne ho fatte almeno 20 e non ho le foto di tutte perché il tempo era così poco e le richieste così tante che le consegnavo di fretta senza averle prima immortalate.

Queste sono le uniche di cui mi resta una testimonianza:


















Ho realizzato anche un braccialino con la coda di topo color verde smeraldo. Volato via anche quello.




A presto!

Nessun commento:

Posta un commento