Seguimi su Facebook, troverai tante idee e spunti per le tue creazioni

venerdì 8 novembre 2013

TUTORIAL BORSA DI FETTUCCIA DAI COLORI AUTUNNALI



Marrone e vinaccia: colori autunnali per una borsa capiente a prova di mamma e bimbe!

Eccola:




Paola mi ha chiesto una borsa capiente. Ha due figlie stupende e usa solo borse grandi in cui ripone tutto quello che serve a lei e alle bimbe.
No problem, ci penso io.

Il modello l'ho creato di getto, ispirandomi a vari lavori visti in giro.
Non ho scritto lo schema mentre lavoravo, perciò, posso darvi solo indicazioni generiche.

Ho usato due gomitoli da 800 gr di fettuccia in lycra (un gomitolo per colore) e l'uncinetto numero 12.

Si lavora in tondo, cioè si parte dalla base, che nel nostro caso è OVALE e si costruisce pian piano il corpo bella borsa risalendo.

Il punto che ho scelto è la maglia bassa: due righe marroni, tre righe vinaccia, tre marroni e il bordino vinaccia a punto gambero.
L'effetto "a tubo" delle righe si ottiene lavorando un primo giro a maglia bassa e un secondo giro sempre a maglia bassa, ma puntando l'uncinetto nelle maglie basse del giro precedente e non in quelle di base (potremmo dire, per semplificare, che col secondo giro di mbs si copre il primo giro).

Il manico è realizzato con la tecnica della "spighetta rumena" che ho già spiegato in altri post.

Buon lavoro!

Non aspettate troppo a realizzare questa borsa, l'autunno è quasi finito. Come non è ancora arrivato! Siamo a novembre.

Nessun commento:

Posta un commento